Punta Ondezana m.3492

esposizione: sud, sud ovest, nord

dislivello: 1290 m.

difficoltà: BSA(piccozza e ramponi)

tempo di salita: h.4.30/5.00

note: grande gita!!!!! Se il pendio finale non è sicuro,valida alternativa è il Colle di Teleccio 3312 m

Dal rifugio percorrere in direzione NO il piano fino all'alpe Muanda di Teleccio 2217 m. e lasciandola a sinistra proseguire in direzione della bastionata rocciosa imboccando l'evidente pendio-canale a destra di questa. Salire fino al Piano delle Agnelere su cui molto più a sinistra sorge il Bivacco Carpano, proseguire verso N e deviare a destra superando un canale più ripido per raggiungere il Ghiacciaio di Teleccio. Davanti a noi il Colle di Teleccio m.3304 raggiungibile sci ai piedi. A quota 2200 m. circa deviare a destra ed affrontare il ripido pendio rivolto ad W che porta alla parte superiore meno ripida. Per essa raggiungere la cresta SO e, abbandonati gli sci, salire per roccette  fino alla vetta.

302 Found

Found

The document has moved here.